Orfeo, Euridice, Ermes

Il lavoro è liberamente tratto dal racconto di Claudio Magris “Lei dunque capirà”, rivisitazione del mito di Orfeo trasportato nella contemporaneità.

Titolo illustrazione: 
“Perdita”

Titolo oggetti (carousel book):
– Euridice I: “Gli sono andata dietro subito; quel pensiero del mare mi aveva messo le ali, camminavo e salivo le scale in penombra, attraversavo i lunghi corridoi… ingombri di borse, di valigie e di pacchi, tutta roba che cerchiamo di portarci dietro e che invece… dobbiamo consegnare.”

– Euridice II: “E così gli correvo dietro, facendomi largo tra la folla che mi avvolgeva e si disperdeva come uno stormo di uccelli se scuoti le fronde tra le quali si sono posati.”

Le opere sono state realizzate per lo spettacolo Orfeo Euridice Ermes di TSU Teatro Sosta Urbana in collaborazione con Spicelapis Collettivo illustrazioni del Friuli Venezia Giulia. Tutte le opere originali sono state esposte nelle vetrine delle Librerie in Comune  di Udine. Alla prima rappresentazione dello spettacolo nel foyer della sala Spazio Venezia, sempre a Udine, hanno trovato posto gli oggetti in cui queste illustrazioni si sono trasformate ispirandosi allo spettacolo.