RE/RI
restare, respirare, recuperare rimanere, rileggere, rieducare

COME UN RACCONTO – ALLIEVI E MAESTRI
V Rassegna Internazionale biennale del Libro d’Artista Udine 2020

Committente: DARS Udine
Anno: 2020
Tecniche: Miste

Tecnica e materiali
carta Schoellershammer per acquerello. cartoncino bianco, carta da lucido. acquerello, acrilico, monotipia su carta, matite colorate, grafite.
colla e cucitura a mano.

Dimensioni
12x12x2,5 cm

Motivi ispiratori
re/ri, interno/esterno, dentro/fuori: recupero delle corrispondenze.
il libro rappresenta una riflessione personale sul recupero dell’intimità.

Note
il libro può essere sfogliato, aperto in parte o tutto, fino a farlo diventare una casa in cui spiare il recupero delle relazioni.

Il Comitato Friulano DARS (Donna Arte Ricerca Sperimentazione) con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Udine – Assessorato alla Cultura, dei Musei Civici e della Biblioteca Civica “V. Joppi” di Udine, promuove e organizza la V Rassegna internazionale biennale del Libro d’Artista “Come un racconto – Allievi&Maestri” regolata dal bando che segue.

La Rassegna è rivolta a giovani (fino a 35 anni d’età) artisti/e italiani/e e stranieri/e oltre alla partecipazione a invito delle Accademie di Belle Arti, dei Licei, delle Associazioni di Artisti e delle Istituzioni di formazione artistica pubbliche e private.
Nell’ambito della rassegna saranno esposte opere anche di artisti/e a invito e/o facenti parte delle associazioni partner del Dars in modo da evidenziare un dialogo tra generazioni diverse.

V Rassegna internazionale biennale del Libro d’Artista 2020/2021

26 giugno al 25 luglio 2021 Museo Etnografico del Friuli/Gallerie di Palazzo Morpurgo